domenica, marzo 29, 2009

la fortuna di prendersi seriamente

il successo dipende dalla costanza, dalla determinazione e dalla fortuna.

ho l'abitudine di celebrare le vittorie: piccole o grandi che siano, vanno festeggiate! 
forse è una scusa per ubriacarsi o forse è un modo per difendersi dal logorìo della vita moderna, tant'è che ci si ritrova in piena notte a disquisire sui massimi sistemi.

voci invidiose parlano di coincidenze. io ascolto e proseguo per la mia strada perché è vero, sono fortunata, ho la fortuna di non perdere di vista la meta, di credere in quello che faccio anche quando sarebbe più facile allinearsi e smettere. 
ho la fortuna di prendere seriamente quello che faccio.

giovedì, marzo 26, 2009

c'è comunanza di sottotesti


i baustelle scrivono piangi roma per la colonna sonora del film di piccioni.
la canzone non è ancora disponibile su iTunes, ma c'è questo video che merita.

noto una certa somiglianza... quello con gli occhiali e il ciuffetto mi ricorda qualcuno... mah.

martedì, marzo 24, 2009

secchiona che non sono altro

ho superato il tremendo esame di certificazione apple su final cut pro 6.

è stato difficile? si.
cambierà qualcosa? mmmh, no.

gongolo, ma solo per qualche giorno. 
i festeggiamenti sono rimandati al weekend.

martedì, marzo 17, 2009

a dog named boo

giorni tristi.
faccio una pausa.

lunedì, marzo 16, 2009

scopri che musica piace ai tuoi clienti con iTunes Dj


messaggio a tutti i parrucchieri high tech:
invece di mettere in filodiffusione lo zoo di 105, potreste usare la nuova funzione di iTunes 8 [gratuito sul sito] che permette ai vostri clienti di votare la canzone appena ascoltata e farvi capire per esempio che "luca era gay" non ci fa più venir voglia di avere un'opinione e di dirla subito_subito alla signora accanto.
quello che vi serve è un mac aggiornato con iTunes 8.1, una libreria decente e una clientela geek che ha installato remote sul suo iPhone/iPod touch.


ovviamente non l'ho provato per due motivi:
  • la mia libreria è snob e umorale
  • non ho "ospiti/clienti" e se li avessi non potrebbero avere voce in capitolo.