mercoledì, maggio 07, 2008

consuma!


via against consumption as way of life

devo comprarmi un nuovo portatile perché quello che ho non mi basta. quale prendo?
ogni giorno mi sento fare questa domanda venti o trenta volte. sto ad ascoltare il cliente e consiglio il mac giusto. non mi interessa fregarlo, tanto poi a me non cambia niente [non è che se vendo i più costosi a fine mese ho un bonus]. è bello vedere la gente uscire contenta. questo mi ripaga da tutto. dalle giornate come questa, soprattutto. dalla gente che compra solo per possedere. da quelli che buttano i soldi. da quelli che danno per scontato ciò che hanno. da quelli che ti guardano dall'alto al basso ancora prima di aver varcato la porta.

il portatile nuovo servirà a montare il corto. un'autoproduzione che spero esca al più presto dal mio salotto e mi apra delle nuove strade. investo su di me.

Nessun commento: