mercoledì, maggio 21, 2008

da piccolissimi pezzi nasce il quadro

io i numero6 non li conoscevo, ne ho letto qui e in un sacco di altri posti.

will oldham invece è uno di quelli che ho sentito per la prima volta da un cd-r. ho iniziato a comprare i suoi album e non sono mai riuscita a completare la discografia. poi siccome la pigrizia mi coglie sempre_e_costantemente, non li ho mai messi su iTunes e quindi finisco per lasciare nella polvere delle canzoni stupende.

la prima traccia di questo ep mi ha fatto venir voglia di caricare sull'iPod un po' di musica "vecchia".
scaricatelo. comprate i dischi. spegnete la tv. promuovete i gruppi validi.

io non faccio poesia verticalizzo e bado al sodo mi alzo troppo tardi e raccolgo piccoli pezzi del mio stato.
sessantaquattro notti a cercarti nel fango. sono gonfi di sguardi i vicoli di nizza sotto natale. ci teniamo per mano e cerchiamo un angolo da ricordare. sento di rivedere per la prima volta il tuo sguardo cccc che muore di voglia. la valigia ideale è quella che devo ancora preparare.
non capiamo perché torniamo indietro e sopportiamo.
in autostrada mi dici una frase strana...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

se ti serve qualche cosa per completare la discografia....dimmelo.

non perderti il suo prossimo concerto:

•European dates:
15/06/08 Dublin, ?
16/06/08 Rimini, Strade Bleu Festival
18/06/08 Skopje, Macedonia, MNT
20/06/08 Belgrade, Student Cultural Center
21/06/08 Zagreb, Teatar ITD
22/06/08 Vienna, WUK Kulturzentrum
23/06/08 Prague, Lucerna Music Bar
25/06/08 Helsinki, Tavastia
26/06/08 Tampere, Klubi
29/06/08 Oslo, Rockefeller, Øyafestivalen (thanks Jan)
01/07/08 Dresden, Alter Schlachthof
02/07/08 Berlin, Schillertheater
03/07/08 Hamburg, Fabrik (thanks Oliver)
04/07/08 Rudolstadt, Rudolstadt 2008 Festival (thanks Jesper)
06/07/08 Roskilde Festival
07/07/08 Århus, Voxhall (thanks Jesper)
08/07/08 Copenhagen, Tivoli (thanks everyone who sent the news!)

phosso ha detto...

grazie!
se non fosse di lunedì andrei a rimini