venerdì, maggio 23, 2008

fermiamoci un attimo

mi hanno chiesto di partecipare ad una performance.
oggi pomeriggio ho preso il mio sgabellino e sono stata seduta insieme ad altre persone nella rotonda di piazzale segrino.
conoscevo solo una persona ed era seduta dalla parte opposta.

la gente ci ha fotografato, filmato.
alcuni si sono fermati a chiedere informazioni.
noi eravamo lì, fermi sulle nostre seggiole.
le macchine scorrevano intorno.

dopo un po' sono arrivate delle pizzette, acqua e complimenti - non si sa bene per cosa.
è stato un bel momento.

ognuno di noi aveva un motivo, o forse no, ma avevamo la faccia di chi sapeva perché lo stava facendo. non c'era un'organizzazione dietro, molti si sono uniti a noi per curiosità. poi si è fatto tardi, ho preso il mio sgabello e sono tornata da dove ero venuta.

Nessun commento: