domenica, maggio 17, 2009

il futuro sorride a quelli come noi

in una serata surreale che sembrava non finire mai, ho incontrato una compagna del liceo che non rivedevo da dieci [dieci!] anni. lei dice che sono rimasta uguale. io la ringrazio, ma le cose sono cambiate parecchio. 

nel frattempo anche lei ha cambiato un po' tutto della sua vita. mi presenta il suo nuovo compagno e scopro che lui ha già sentito parlare di me. io sono quella che viaggia nella notte per vedere/ascoltare i suoi idoli: pj harvey, lou reed, patti smith, ma anche i casino royale, gli offlagadiscopax e i diaframma. 
sono ancora quella lì? quando ho smesso di seguire i diaframma? ricordo un gennaio al rainbow di milano, ero andata lì da sola e ho ritrovato quasi tutta la mailing list. era un periodo terribile, stavo malissimo. rivedere quelle facce era stato terapeutico: un'energia pazzesca, abbracci sinceri e peli dritti sulle braccia. ho urlato ogni singola canzone. mi sono commossa.

scopro con piacere che hanno appena iniziato a seguire federico fiumani e che è uscito un disco che si intitola difficile da trovare. il primo giugno suonano vicino a milano e io ci sarò: sto già pogando in salotto.

[bonus] cover di gennaio cantata dai tre allegri ragazzi morti

Nessun commento: