giovedì, febbraio 04, 2010

quanto stai spendendo in applicazioni per il tuo iphone?


da quando è stato presentato l'iPad ho iniziato a fantasticare su come deve essere gratificante sviluppare un'applicazione e venderla attraverso lo store di apple.
ogni tanto - ma sempre più spesso - esce un articolo sul corriere che racconta il giro d'affari dietro a queste piccole spese da 79 centesimi e io mi chiedo: ma sarà così complicato scrivere "l'oscuro codice" di queste inutility? la risposta è SI e non mi ci metto neanche.

l'altra domanda è: ma a forza di mettere e togliere icone e giochi con le palle, le gemme, i pulsanti rossi da non premere e i vari twitter/fb client, quanti soldini stiamo spendendo? la risposta è questo software gratuito che va a spulciare la cartella delle applicazioni di itunes e ci mostra il conto.

è impressionante e no, non pubblico il mio conto perché mi vergogno.
però sto utilizzando l'app qui sopra e le mie finanze vengono sperperate con un po' più di giudizio.

Nessun commento: